Ciao e Benvenuta/o !!
Potrei raccontarti delle mie origini, di dove vivo, di che colore sono i miei occhi o di quanto sono alta, però queste sarebbero semplici informazioni fine a se stesse che potresti capire dalle mie foto o leggendo un mio documento.
Vorrei farmi conoscere per quella che sono, per la mia essenza, condividendo tante idee.
Mi piacciono i gelati, gli occhi delle persone ed il sole. Non sopporto la monotonia che porta all’alienazione e l’invidia.
Fino a qualche tempo fa scrivevo articoli riguardo la moda ed i viaggi. Ora ho deciso di portare anche su questo blog ciò di cui parlo su tutti gli altri social, una tematica a volte difficile ma importantissima. Quella ambientale e climatica. Condividerò spiegazioni scientifiche ma semplici di ciò che riguarda queste tematiche e quelle del vivere Green!
Ma torniamo a noi. Mi chiamo Federica, per gli amici Fede.
Ho 25 anni, sono una Attivista per il Clima, studentessa di Scienze Biologiche nonchè
——— AUTRICE di:
Diario di una Striker, io e Greta dalle piazze all’ONU, lo trovi QUI
e di
COVID19 e cambiamento climatico: la lotta contro il riscaldamento globale nel tempo dell’epidemia, lo trovi QUI
Mi divido tutto il giorno tra laboratori, libri, manifestazioni per il clima, congressi e televisioni per cercare di fare la mia parte portando avanti questa causa!
Amo…
leggere,
lo sport,
le avventure ed i viaggi.. di quelli lunghi in cui il mondo ti scorre tra le dita, di quelli in cui riesci ad ascoltarti, a conoscerti ma soprattutto a conoscere.. di quelli dai quali non torni mai uguale a quando sei partito, che ti arricchiscono e ti insegnano tanto.
Amo le emozioni forti, di quelle che ti fanno tremare l’anima e ti fanno battere più forte il cuore per qualche secondo… partendo da un salto con il – bungee jumping – passando per un – paesaggio mozzafiato – fino a – parlare su un palco in Piazza Duomo con un fiume di gente – di cui non riesci a vedere la fine!
Appena ne ho modo cerco di evadere dalla quotidianità, di staccare la spina… che sia con una semplice corsa nel parco o con un’escursione sul Gran Sasso, piuttosto che con una sciata sul ghiacciaio a 3000 metri.
Può sembrare banale ma tutto questo mi fa sentire libera e felice di vivere davvero ogni secondo della Vita che mi è stata data a disposizione.
Se hai voglia di seguire le mie piccole grandi avventure e leggere qualche consiglio dal quale puoi trovare giovamento e perché no… trarre ispirazione, non ti resta che salire a bordo!!.
ps: per limpidezza ed onestà ci tengo a dirti che i link che suggerisco su questo Blog sono Affiliati!
Un abbraccio,
Federica.