ABOUT ME

Ciao e Benvenuta/o !!

Potrei raccontarti delle mie origini, di dove vivo, di che colore sono i miei occhi o di quanto sono alta, però queste sarebbero semplici informazioni fine a se stesse che potresti capire dalle mie foto o leggendo un mio documento. Vorrei farmi conoscere per quella che sono, per la mia essenza, condividendo tante idee.

Mi piacciono i gelati, gli occhi delle persone ed il sole. Non sopporto la monotonia che porta all’alienazione e l’invidia.

Fino a qualche tempo fa scrivevo articoli riguardo la moda ed i viaggi. Ora ho deciso di portare anche su questo blog ciò di cui parlo su tutti gli altri social, una tematica a volte difficile ma importantissima. Quella ambientale e climatica.

Condividerò spiegazioni scientifiche ma semplici di ciò che riguarda queste tematiche e quelle del vivere Green!

Ma torniamo a noi. Mi chiamo Federica, per gli amici Fede.

Ho 25 anni, sono una Attivista per il Clima, studentessa di Scienze Biologiche e

——— AUTRICE di:

Diario di una Striker, io e Greta dalle piazze all’ONU, lo trovi QUI

e di

COVID19 e cambiamento climatico: la lotta contro il riscaldamento globale nel tempo dell’epidemia, lo trovi QUI

Mi divido tutto il giorno tra laboratori, libri, manifestazioni per il clima, congressi e televisioni per cercare di fare la mia parte portando avanti questa causa!

Amo…

leggere,

lo sport,

le avventure ed i viaggi.. di quelli lunghi in cui il mondo ti scorre tra le dita, di quelli in cui riesci ad ascoltarti, a conoscerti ma soprattutto a conoscere.. di quelli dai quali non torni mai uguale a quando sei partito, che ti arricchiscono e ti insegnano tanto.

Amo le emozioni forti, di quelle che ti fanno tremare l’anima e ti fanno battere più forte il cuore per qualche secondo… partendo da un salto con il  – bungee jumping – passando per un – paesaggio mozzafiato – fino a  – parlare su un palco in Piazza Duomo con un fiume di gente –  di cui non riesci a vedere la fine!

Appena ne ho modo cerco di evadere dalla quotidianità, di staccare la spina… che sia con una semplice corsa nel parco o con un’escursione sul Gran Sasso, piuttosto che con una sciata sul ghiacciaio a 3000 metri.

Può sembrare banale ma tutto questo mi fa sentire libera e felice di vivere davvero ogni secondo della Vita che mi è stata data a disposizione.

Se hai voglia di seguire le mie piccole grandi avventure e leggere qualche consiglio dal quale puoi trovare giovamento e perché no… trarre ispirazione, non ti resta che salire a bordo!!.

Un abbraccio,

Federica.